Μέγαν εύρατο εν τοις κινδύνοις, σε υπέρμαχον η οικουμένη, αθλοφόρε τα έθνη τροπούμενον. Ως ουν Λυαίου καθείλες την δύναμιν, εν τω σταδίω θαρρύνας τον Νέστορα, ούτως Άγιε, μεγαλομάρτυς Δημήτριε, Χριστόν τον Θεόν ικέτευε, δωρήσασθαι ημίν το μέγα έλεος (Απολυτίκιο Αγίου Δημητρίου)

06 novembre 2015

Ricette greche


Buonasera a tutti,

E' da un po'  che non scriviamo qualcosa di "diverso" tanto per deviare dalle notizie che riguardano la vita ecclesiastica. Il problema è sempre il tempo. Però oggi mentre stavamo cucinando seguendo testualmente una ricetta dal famosissimo sito greco argiro.gr, abbiamo pensato di condividere con voi un blog tesoro scritto in italiano per chiunque sia appassionato della cucina greca e vorrebbe provarci. Il sito è ottimo sia per principianti che quelli che di cucina greca si intendono! Visitate il blog Mangiare Greco e la pagina Ricette per credere.

Infatti per Natale stiamo pensando di metterci alla prova per fare i gustossismi ed eccezionali Kourabiedes e sperando che il risultato sarà almeno accettabile, ve lo facciamo sapere (vedere).

Amici di San Demetrio di Bologna

2 commenti:

Λόγου έλλειψης χρόνου ίσως δεν απαντήσουμε στα σχόλια σας. Να ξέρετε όμως ότι είναι πάντα καλοδεχούμενα και ότι πάντα τα διαβάζουμε. Ευχαριστούμε πάρα πολύ ! Per mancanza di tempo potremmo non rispondere ai vostri commenti. Dovete però sapere che i vostri commenti sono sempre benvenuti e che vengono letti sempre. Grazie mille !